giovedì 11 aprile 2013

Mazinger-Z army base

Si può essere dei grafici 3d e non modellare qualcosa che abbia a che fare con i robot?! Certo che no, anzi un Mazinga prima o poi lo modellano tutti, così come le astronavi di Star Wars o il classico orco/troll di The Lord of the Rings. Quindi per non fare eccezione  e continuare con questa vecchia tradizione da grafici 3d, ho pensato di rendere omaggio anche io alla serie di Go Nagai.
Si tratta di una versione un po' old-tech di Mazinga Z, situato in una base militare giapponese immaginaria con annessa struttura sotterranea dove il robot viene custodito e riparato. L'omino al centro in calzamaglia rossa ed elmetto bianco è Koji.



titolo: Mazinger-Z army base   
         Software utilizzato: LightWave 3D 10, textures e post produzione in Photoshop.  
Created by Gaston Nicolas Alanis

wireframe: 
Ho optato per una modellazione per lo più di tipo poligonale, in scena erano presenti numerosi edifici ed oggetti, troppe subdivision surfaces avrebbero appesantito troppo(rendendo impossibile o quasi il rendering sul mio computer), dunque ho cercato di limitare il numero di poligoni ed utilizzare praticamente dei low-poly sopratutto per gli edifici sullo sfondo.


Ulteriori dettagli del Mazinga-Z:

Nessun commento:

Posta un commento